#Garanzia Giovani – Contributo assunzioni

Con questo post, voglio mettervi a conoscenza del nuovo progetto garanzia Giovani e potenziali siti come luoghi di incontro tra le offerte e domande di lavoro.

La Garanzia Giovani è partita! E’ un progetto dell’Unione Europea che intende assicurare ai ragazzi e alle ragazze tra i 15 e i 29 anni  che non studiano e non lavorano opportunità per acquisire nuove competenze e per entrare nel mercato del lavoro.

Troverai tutte le offerte di lavoro che pubblicheranno le aziende e i Servizi per l’Impiego che aderiranno alla Garanzia Giovani o derivanti dalle Partnership stipulate tra soggetti pubblici e privati: dall’attivazione di tirocini, all’offerta di contratti di apprendistato, a corsi di formazione.

Sono previsti contributi per i datore di lavoro  che assume e che permette di fare una vera esperienza in azienda.

Nel dettaglio le misure previste dalla Garanzia sono:

  • un contratto a tempo determinato o in somministrazione per 6-12 mesi
  • un contratto a tempo determinato o in somministrazione superiore a 12 mesi
  • un contratto a tempo indeterminatoIl sistema di assegnazione dei bonus è diversificato in funzione della tipologia di contratto con cui avviene l’assunzione, delle caratteristiche del giovane (profiling) e delle differenze territoriali.Il bonus, che viene erogato dall’Inps, varia da un minimo di 1.500 euro per il contratto inferiore a 12 mesi ad un massimo di 6.000 euro per l’attivazione di un contratto a tempo indeterminato. Tali importi possono aumentare anche di alcune migliaia di euro a seconda della Regione.

Per maggiori informazioni visitate il sito
http://www.garanziagiovani.gov.it/

Per i piani nazionali degli altri paesi europei per l’attuazione della garanzia giovani, visita il sito della commissione europea.    

http://ec.europa.eu/social/main.jsp?catId=1090&langId=it

Opportunità di lavoro disponibili su Cliclavoro.
Consulta le offerte pubblicate dalle aziende, dalle agenzie per il lavoro e dai Centri Per l’Impiego!
http://www.cliclavoro.gov.it/