PEC IRREGOLARI

Come a Vs conoscenza dal 2011 è obbligatorio per tutte le società e ditte individuali avere una pec (posta elettronica certificata).

Vi ricordiamo che oltre ad avere un costante monitoraggio delle comunicazioni ricevute sulla pec, è necessario controllare la data di scadenza della stessa e provvedere autonomamente al rinnovo.

Da giugno 2016 il Registro Imprese, deve avviare i procedimenti per la cancellazione degli indirizzi PEC non più attivi, revocati e non univoci. 

Ogni impresa indicata negli elenchi deve regolarizzare l’iscrizione del proprio indirizzo di posta elettronica certificata entro 45 giorni dalla pubblicazione.

Decorso il termine indicato, l’ufficio chiederà al Giudice del Registro delle imprese di cancellare l’indirizzo PEC non regolare.

Le conseguenze della mancata regolarizzazione

  • sospensione delle domande di iscrizione presentate successivamente al decreto di cancellazione emesso dal Giudice del Registro
  • applicazione delle sanzioni amministrative pecuniarie.

Vi invitiamo a consultare gli elenchi (link: https://www.to.camcom.it/pec-irregolari) per evitare di incorrere in inutili sanzioni.